PESCARA – Brutte notizie dall’infermeria di casa Pescara. Coda sarà costretto ad un lungo stop. Per lui lesione del bicipite femorale. Tra 10 giorni, comunque, ci saranno nuovi esami. Si teme un mese e mezzo di fermo. C’è ottimismo invece sul recupero di Verre e Bahebeck.
In sostanza a gennaio serviranno per forza ulteriori rinforzi. Contro l’Empoli, sfida da non fallire in programma domenica alle ore 12.30, mancheranno all’appello anche Gyomber, Brugman per squalifica e Pepe che ieri ha accusato un risentimento al ginocchio. Recuperato Zuparic. Domani, provino più o meno decisivo per Verre e Bahebeck che appaiono sulla via del completo recupero. Fortunatamente rientrerà Campagnaro che ha scontato la giornata di squalifica.
In casa Empoli non va meglio. Fuori il terzino Laurini per infortunio e il centrale di difesa Bellusci che oggi sarà fermato per un turno dal giudice sportivo. Martusciello potrebbe impiegare l’ex Cosic. Davanti, nel 4-3-1-2 di partenza, Saponara alle spalle di Maccarone e Pucciarelli. Curiosità: i toscani, terz’ultimi col Pescara a quota 7 punti, hanno l’attacco peggiore d’Europa con appena due gol realizzati in 11 partite. Mai una squadra aveva fatto peggio nel campionato italiano negli ultimi 50 anni.