PESCARA – Le concessioni demaniale sono al centro dell’attenzione della visita odierna del ministro agli affari regionali Enrico Costa. In mattinata c’è stato un incontro con i balneari per illustrare il disegno di legge di riforma.
Costa ha partecipato al convegno dal tema “Ddl delega di riordino delle concessioni demaniali: un’occasione da cogliere per il futuro delle imprese balneari”, organizzato da Sib-Confcommercio Abruzzo Molise e Fiba-Confesercenti Abruzzo Molise.
Il presidente Sib-Confcommercio Abruzzo Riccardo Padovano ha spiegato che “Il convegno rappresenta l’occasione per ascoltare direttamente dal ministro Costa come procede l’iter del ddl di riordino delle concessioni . Ci aspettiamo molto da questo provvedimento, che dovrà restituire necessariamente certezze alle imprese balneari. Come Sib-Confcommercio abbiamo scelto, in questa fase, la strada del dialogo con il governo cercando di portare a casa il periodo transitorio di 30 anni per le concessioni già esistenti. Sentiremo le risposte del ministro alle nostre richieste e vedremo sulla base di queste i nostri prossimi passi”.