COLLECORVINO – I Nas di Pescara assieme al personale del corpo Forestale dello Stato, al termine di un lungo sopralluogo congiunto, eseguito fino alla tarda serata di ieri nei capannoni di un allevamento di conigli, dismesso da mesi, hanno sottoposto a sequestro penale l’intera struttura. I sigilli apposti dal Nas che inoltrerà un rapporto alla Procura della Repubblica di Pescara per l’ipotesi di reato di maltrattamento di animali a carico di persone in corso di identificazione.
Come denunciavano alcune Associazioni, all’interno sono stati rinvenuti circa duemila conigli in avanzato stato di decomposizione, alcuni ancora rinchiusi in gabbie. I sigilli apposti dal Nas che inoltrerà un rapporto alla Procura della Repubblica di Pescara per l’ipotesi di reato di maltrattamento di animali a carico di persone in corso di identificazione. Sono ancora in corso approfondimenti sulla vicenda.
Gli animali erano ammassate in cassette, sacchi e frigoriferi in un allevamento chiuso da tempo in contrada Congiunti a Collecorvino. In corso verifiche sulla società che gestiva l’allevamento e proprietà. “Attendo una relazione da carabinieri e Asl per un’eventuale ordinanza” dice il sindaco Zaffiri.