SANTA MARIA IMBARO – Domani sarà lutto cittadino a Santa Maria Imbaro. Lo ha deciso il sindaco Nicola Romagnoli che ha proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria di Stefano Paone, il capogruppo di minoranza in Consiglio comunale morto nel corso della notte durante il suo intervento nell’assemblea civica. La tragedia si è consumata in brevissimo tempo. Paone, medico di 62 anni, è morto poco prima che terminasse il suo intervento.
Un improvviso malore, probabilmente un infarto, lo ha fatto accasciare a terra stroncandolo mortalmente. A nulla sono valsi i soccorsi degli altri consiglieri comunali ma anche delle tantissime persone presenti in quel momento nell’aula.
L’assemblea stava affrontando il problema della centrale a biomasse, un argomento particolarmente sentito dalla popolazione locale che era accorsa in massa a seguire le varie fasi del dibattito. Proprio per sensibilizzare le popolazioni locali alla tutela dell’ambiente, erano presenti, durante la seduta, anche alcuni bambini e scolaresche del posto.