PESCARA – Massimiliano Allegri non dimentica Pescara. “E’ stata una tappa fondamentale della mia vita. Tutto è iniziato dall’incontro con Galeone. Mi ha trasmesso la voglia di diventare allenatore. Me ne sono reso conto dopo aver smesso di lavorare con lui. Mi aveva contagiato e mi rivedo in lui nella pulizia tecnica. Oddo è un professionista esemplare e potenziale eccellente allenatore. Il Pescara verrà a giocarsela. Se non saremo pronti, potremo andare in difficoltà”.
Il Pescara andrà a giocarsela quindi. Riusciranno Campagnaro e company alla forza della Vecchia signora? E’ proprio il centrael difensivo pescarese che suona la carica: “Fondamentale rialzare la testa – afferma Campagnaro- anche se Juventus ha giocatori sopra la media, ma noi dobbiamo credere che si può vincere. È l’unico modo per riuscire a compiere un’impresa importante. Non è vero che non avremo nulla da perdere. Abbiamo impellente bisogno di punti. In allenamento abbiamo provato il 3-5-2. Il mister non ha ancora deciso. È una possibilità. Da oggi in poi, sarà importante subire meno gol. In campo ci dobbiamo aiutare. I primi difensori devono essere i nostri attaccanti. Naturalmente, sarà necessario alzare il livello di attenzione e concentrazione. Higuain ? Parlerò con lui prima della partita. In campo mi farò sentire. Saremo avversari. Gonzalo è un fenomeno. Per fermare lui e la Juventus servirà una prestazione perfetta”.
Intanto dall’infermeria Fornasier sembra recuperato. Verre verso il forfait. Al massimo l’ex Udinese, anche ieri a parte, andrà in panchina. Caprari che ha accusato qualche decimo di febbre sta meglio. Probabile il varo della difesa a tre con Fornasier, Campagnaro e Biraghi nel cuore del reparto arretrato. Zampano e Crescenzi sulle corsie laterali. Certe, ad oggi, le defezioni do Gyomber, Bahebeck, Coda e Mitrita. Torna Brugman.
Juventus- Pescara sarà diretta da Fabbri di Ravenna. Fischio d’inizio alle 20,45.