
PESCARA – Un ottimo Pescara, probabilmente il migliore delle ultime uscite viste in campionato perde di misura contro il Sassuolo. Il Sassuolo, di contro, non ha brillato ma alla fine ha avuto ragione dei biancazzurri collezionando l’ottavo risultato utile di fila. Agli ottavi ora lo aspetta il Milan, pochi giorni dopo l’impegno di campionato.
Spazio da entrambe le parti ad un ampio turnover: Di Francesco cambia tutti gli undici che hanno cominciato sabato col Verona. Il Pescara non è da meno schierando tre under 20: Vitturini, Selasi, Da Silva. Poi ci sono Zuparic (22) e Salamon (23). In campo Melchiorri, capocannoniere della squadra con 8 gol, ma solo perché squalificato e non giocherà a Vercelli.
Nonostante la superiorità tecnica dei adroni di casa, il pescara c la mette tutta per resistere ai neroverdi: ci prova subito Floro Flores, al 15’ bello scambio Zaza-Biondini, che arriva in area ma non ha il guizzo giusto per il tiro, ancora Floro alla mezz’ora: fuori di poco. Il secondo tempo comincia come si era chiuso il primo: il Sassuolo a corricchiare, il Pescara ad aspettare di colpire. C’è una punizione di Memushaj (alta), prima del gran gol di Floro Flores che al minuto 12 sblocca il risultato, una prodezza da oltre 25 metri. Aresti non può farci nulla. A quel punto, la squadra di Baroni prova a reagire e con l’ingresso di Maniero e Politano aumenta il ritmo: al 30’ proprio Maniero impegna Pomini, si fa vedere Brighi con una bella girata al volo da fuori. Il Sassuolo smette di giocare e nei minuti di recupero rischia tre volte: Pomini di piede su Memushaj, palo di Da Silva, ancora Politano da fuori, devia Pomini. Nulla da fare però per i biancazzurri e la gara si chiude qui.
Il tabellino:
SASSUOLO: Pomini; Gazzola, Antei, Terranova, Longhi; Biondini (78′ Magnanelli), Chibsah, Brighi; Zaza (72′ Gliozzi), Pavoletti, Floro Flores (72′ Floccari).A disp: Polito, Ariaudo, Bianco, Vrsaljko, Alhassan, Magnanelli, Taider, Sereni, Gliozzi, Sansone, Floccari. All. Eusebio Di Francesco
PESCARA: Aresti; Pucino, Salamon, Zuparic, Grillo (70′ Politano); Vitturini, Memushaj, Selasi, Bjarnason (84′ Pasquato); Da Silva, Melchiorri (65′ Maniero). A disp: Aldegani, Cosic, Boldor, Pesoli, Bunoza, Appelt Pires, Torreira, Politano, Pasquato, Maniero, Sowe, Pogba. All. Marco Baroni
Arbitro: Candussio di Cervignano
Reti: 57′ Floro Flores
Note: note: ammoniti: Antei, Pavoletti, Selasi. recupero: 0′ pt, 5′ st