PESCARA – Niente da fare per il Delfino. La doppietta di Karamoh e il gol di Adorante spalancano al Parma le porte del quarto turno. Troppo fragile il Pescara, che segna soltanto nel recupero. Al 25′ Sohm serve in profondità Karamok, che fa lo “scavetto” ad Alastra. Al 43′ Caviglia serve ancora l’attaccante ivoriano, naturalizzato francese, che calcia a rete di potenza. Al 69′ Adorante firma il tris con un tiro a giro. In pieno recupero zampata vincente di Nzita per il 3-1 finale.
Nel post gara Oddo ha detto di aver avuto “Indicazioni positive”. “Mi è piaciuto lo spirito dimostrato nella ripresa – ha aggiunto – e sto chiedendo ai miei di verticalizzare di più. Guth è un giocatore affidabile”.
E ancora: “Dobbiamo mantenere sempre le giuste distanze. Il segreto è questo. Per la troppa generosità nella riconquista del pallone, talvolta ci allunghiamo. Questo non deve accadere. Mi è piaciuto lo spirito. Siamo stati più solidi. Drudi ? Si è sottoposto a risonanza magnetica. E’ stata confermata la diagnosi fatta a caldo. Più o meno un mese di stop. Ceter ? Spero di recuperarlo. Lecce, Cittadella e Spal i nostri prossimi rivali. Con tutto il rispetto non affronteremo Juve, Inter o Barcellona”.