PESCARA – Allo Scida, checché se ne dica, la vittoria varrà sicuramente più di tre punti. Per la classifica, per il morale e, soprattutto, per la salvezza. Oddo lo sa bene ma in cuor suo cerca di nasconderlo: “E’ un match importante. È uno scontro diretto. Il Crotone è in salute. La pressione è più dalla loro parte. Rispetto al Crotone dello scorso anno è una squadra meno aggressiva, ma comunque ordinata. Fondamentale non perdere. Coraggio ma con equilibrio. Serve furore agonistico”.
Poi torna sulla gara di domenica: “Mi è dispiaciuto tanto sentire i fischi indirizzati a Verre. Si è sacrificato. Non è ancora al top. Ha dato tutto. È tranquillissimo. Non è assolutamente turbato da voci di mercato. Ha sposato la nostra causa. Memushaj era stato ammonito. L’ho visto nervoso, avevo bisogno di maggior palleggio a centrocampo e ho optato per la sostituzione. Ma anche lui mi ha detto che ha reagito in quel modo perché era arrabbiato per il risultato che stava maturando. Nessun problema. È il nostro capitano”.
Intanto arrivano buone notizie dall’infermeria: Campagnaro sta bene e giocherà. Recuperato anche Pepe. Fischio d’inizio alle ore 18.