PESCARA – Chissà che il punto conquistato a Palermo non sia il primo di una lunga serie. E’ quello che tutti si augurano in riva all’Adriatico. A cominciare dalla sfida di sabato contro il Bari, in cui il Delfino cercherà di tornare nuovamente alla vittoria.
In Sicilia sono state tante le occasioni create nella ripresa, ma non concretizzate. Su tutte il rigore fallito da Brugman e precedentemente la gigantesca opportunità sprecata da Pettinari. Alla fine due punti persi e risultati delle dirette concorrenti tutt’altro che favorevoli. Dopo i successi di Ternana, Ascoli, Cesena e Brescia, è arrivata, nel posticipo di ieri sera, anche la vittoria dell’ Avellino del neo tecnico Claudio Foscarini. Gli irpini hanno regolato con un meritatissimo 2 – 0 ( doppietta del trentaseienne Luigi Castaldo ) il Perugia di Roberto Breda in serie utile da 9 partite ( 7 vittorie e 2 pareggi ).
Q
uando mancano appena otto giornate al termine del campionato, il calendario del Pescara non è particolarmente agevole: Pescara – Bari ; Pro Vercelli – Pescara; Pescara – Spezia; Ternana – Pescara; Pescara – Cesena; Novara – Pescara; Pescara – Ascoli; Venezia – Pescara. Ora i biancazzurri saranno costretti a dare il tutto per tutto, sperando di evitare la lotteria dei play out.