PESCARA – Ultimi. Punto. Basterebbe questo a descrivere il disastro biancazzurro. Anche la sfida tra le ultime della classe si è conclusa nel peggiore dei modi. Il Pescara esce sconfitto nuovamente e adesso la crisi è acclarata. In verità sul piano del gioco il delfino ha fatto vedere anche buone cose, ma le solite disattenzioni difensive hanno segnato la gara.
Al contrario, il Catania centra la prima vittoria della stagione lasciandosi alle spalle proprio il Pescara. Primo minuto di gioco e rossazzurri in vantaggio: Rosina atterrato in area da un disastroso Pesoli, realizza l’1-0 su rigore. I padroni di casa disputano venti minuti perfetti, poi il Pescara guadagna metri e sfiora il pareggio, che arriva puntuale grazie a Melchiorri che approfitta di uno svarione sulla trequarti degli avversari. Gli ospiti con un Bjarnason superlativo conquistano il pallino del gioco, ma la palla non vuole entrare.
Dopo l’intervallo, però è ancora il Catania a passare grazie a Calaiò, ben servito da giovane Jankovic, ma Fiorillo ha grosse colpe. Il 2-1, che resta il risultato finale, rimane in bilico fino all’ultimo istante, anche quando negli istanti di recupero, dopo il rosso a Gyomber (doppia ammonizione) gli ospiti timbrano un palo clamoroso con Pasquato.
Inutile adesso nascondersi dietro un dito: dopo tre anni di umiliazioni oggi è stato toccato il fondo. Ora bisogna solo rimboccarsi le maniche. Baroni è avvisato.
Il tabellino: Catania – Pescara 2-1
CATANIA (4-3-3): Anania, Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon, Jankovic (9’st Leto), Capuano, Martinho, Rosina, Calaiò, Castro (47’st Sauro). A disposizione: Ficara, Parisi, Escalante, Garufi, Marcelinho, Çani, Aveni. Allenatore: Sannino
PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Pucino, Pesoli, Zuparic, Zampano, Guana, Bjarnason, Appelt Pires Politano (39’st Pogba), Melchiorri (36’st Sowe), Caprari (28’st Pasquato). A disposizione: Aresti, Aldegani, Baldor, Grillo, Cosic, Nielsen, Lazzari. Allenatore: Baroni
ARBITRO: Ghersini di Genova
Reti: 2’pt Rosina su rig. (C), 20’pt Melchiorri (P), 6’st Calaiò (C)
Ammoniti: Pesoli, Appelt Pires, Pucino (P), , Calaiò, Monzon, Leto (C)
Espulso: Gyomber al 45’st per doppia ammonizione (C)