PESCARA – Basta capitomboli tra le mura amiche. Mister Baroni avvisa la Pro Vercelli: “Domani sarà una gara complicatissima, dobbiamo subito tuffarci in questa nuova sfida e affrontarla nel modo migliore. Loro stanno bene, dobbiamo avere rispetto e attenzione ma giochiamo in casa e non vogliamo sbattere la testa laddove l’abbiamo già sbattuta”. Sul turnover: “Ci sarà sicuramente, dobbiamo recuperare tutte le energie”. Infine sul modulo: “Brugman sta bene, non so se partirà dall’inizio, ma indipendentemente da questo potremmo tornare al 4-2-3-1″.
Poi, tornando sulla gara di sabato, ammette: “Mi è piaciuta la prestazione, non era facile interpretare la gara contro un Lanciano tosto e aggressivo, ora però bisogna guardare avanti. Rivincita personale? Io non guardo mai indietro, sono contento soltanto per la vittoria e per i punti pesanti conquistati. Io sono rimasto in panchina a testa alta”.
Sabato nel derby i biancazzurri hanno comunque sofferto: “Dovevamo gestire meglio alcune transizioni offensive, e non dimentichiamo che alcuni nostri elementi non erano al meglio. Il contatto Rossi-Conti? Per me era inesistente ma non voglio fare polemica, credo che la direzione arbitrale sia stata un po’ all’inglese per entrambe le formazioni”.