PESCARA – Uno dei pochi difensori ancora disponibili nel reparto arretrato biancazzurro è Luciano Zauri. Tra l’altro, non solo nelle ultime uscite, ma nell’intera stagione si è dimostrato uno dei più affidabili nella retroguardia pescarese. Certo, anche lui è stato alle prese con un fastidioso infortunio al setto nasale, ma che ormai sembra dimenticato. “Gli infortuni – ha detto – sembrano aspettarci dietro l’angolo in agguato; purtroppo quelli di Rossi e Schiavi li terranno fuori per un mesetto, ma ci si augura che lunedì Capuano rientri con il gruppo. In questo momento abbiamo bisogno dell’apporto di tutti ed è bello vedere quanta voglia si ha di lavorare per tornare subito in campo a dare una mano ai compagni”.
Sabato trasferta a Brescia che nella sua storia ha un maggior numero di vittorie sui biancazzurri: “Al di là delle statistiche, la gara con il Brescia è certamente una gara difficile. Non dimentichiamoci che è una squadra con una rosa di tutto rispetto, con delle individualità tecniche importanti. Ci dividono solo cinque punti e sarà veramente una partita dura. Noi vogliamo assolutamente fare risultato per rimanere attaccati alla zona playoff dove ci sono veramente tantissime squadre nel giro di pochissimi punti. E’ importante tenere il passo e cogliere ogni occasione: la partita con la Reggina l’abbiamo archiviata e credo che dagli errori si può solo che imparare per non commetterli nuovamente”.
Quali sono i giocatori più temibili? “Ovviamente gli attaccanti. E’ vero che mi sento chiamato in causa perché sono i miei diretti avversari, quelli che dovrò marcare direttamente, ma basta pensare a Caracciolo che ha all’attivo ben 15 realizzazioni, per capire quanto peso specifico abbiano lì davanti”.
Quale può essere l’arma vincente del Pescara: “Se ci fosse un’arma vincente, certamente non la rivelerei per non dare un vantaggio a nessuno! Scherzi a parte, credo che un’arma importante che abbiamo a nostra disposizione sia la ritrovata consapevolezza nei nostri mezzi, ci dovevamo dare una scossa e quella scossa ce la siamo data. Ora è necessario continuare a dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo”.
Intanto, come di consueto, continuano gli allenamenti al Poggio degli Ulivi. Oggi dopo una prima parte fisica si è lavorato sulla tattica. Sono tornati a lavorare con il gruppo Politano (dopo il virus intestinale che lo ha tenuto fuori uso un paio di giorni) e Di Francesco. Fermo precauzionalmente Mascara che ieri era uscito anzitempo dal campo per un fastidio alla schiena, ma lo staff sanitario garantisce che domani tornerà ad allenarsi. Ancora differeziato per Pelizzoli, Samassa e Capuano. Terapie per Rossi e Schiavi. Fermo Fornito: la radiografia ha escluso fratture, nei prossimi giorni si sottoporrà a ulteriori esami strumentali.