
RIVISONDOLI – E' stato ritrovato senza vita uno dei due escursionisti dispersi tra i monti dell'Alto Sangro. Si tratta di Fabrizio Di Giansante, 36 anni di Penne, che è stato individuato sotto una coltre di neve di quattro metri tra la pista Direttissima e la Superesse, nel comprensorio di Monte Pratello a Rivisondoli. È stato ritrovato dai soccorritori con l’aiuto dei cani.
I due uomini, Di Giansante, tecnico del soccorso alpino e Lanfranco Castiglione, 25 anni, di Montebello di Bertona, erano dispersi da ieri. I due al momento dell'escursione di sci alpinismo erano dotati di Arva, sonda e pala. Le ricerche di Polizia, Sagf, Carabinieri e Cnsas si sono concentrate sulla valanga staccatasi ieri dove è stato ritrovato il corpo. Il distacco sarebbe avvenuto mentre stavano facendo dei fuoripista.
I soccorsi sono scattati quando gli addetti agli impianti hanno notato la loro vettura parcheggiata nel piazzale all'ora di chiusura dell'esercizio, alla quale non hanno fatto ritorno. Uno dei telefoni cellulari in uso ai due fino a questa notte ha squillato, ma senza risposta. L'altro cellulare invece non dava segnale.