
GIULIANOVA – Quasi un centinaio di contravvenzioni in una sola mattinata. E’ accaduto a Giulianova, dove sono state inesorabilmente multate tutte le auto in divieto di sosta. Alla base c’era il divieto temporaneo di lasciare il proprio mezzo parcheggiato in quanto era il giorno in cui la spazzatrice del comune doveva effettuare la pulizia delle strade.
Un divieto temporaneo, è vero, ma come sottolineano dal Comando della Polizia Urbana era “evidente”. Per questo motivo sono state emesse ben novanta multe ad altrettanti cittadini da 41 euro (28,70 in misura ridotta).
Per ricordare il divieto di sosta, erano stati apposti con ampio preavviso circa 140 cartelli ed era persino stato diramato dagli organi di informazione l’elenco delle vie dove si sono svolte (e dove si svolgeranno ancora) le operazioni di igiene urbana.
“L’unica attenuante -ha detto l’assessore Fabio Ruffini- è stata forse quel minimo di tolleranza che è stata accordata nella prima settimana. Scambiata da qualcuno per lassismo”. come direbbe il proverbio: errare è umano, ma perseverare no.