LANCIANO – Il derby si sa è sempre una partita dalle mille insidie. Oltre che per le squadre in campo, anche per la sicurezza dentro e fuori lo stadio. Per questo motivo in mattinata si è svolta una riunione in questura a Chieti per assicurare la tutela dell’ordine pubblico in vista della partita di domenica al “Biondi” di Lanciano. “Considerato il carattere di derby per la vicinanza delle città interessate – rende noto l’ufficio di gabinetto della questura – il questore di Chieti ha deciso di adottare delle iniziate preventive e stamani ha illustrato il piano complessivo dei servizi di vigilanza, ordine e sicurezza pubblica che saranno assicurati in occasione della partita”.
Alla riunione a Chieti hanno partecipato l’assessore allo sport del comune di Pescara Nicola Ricotta, l’assessore allo sport del comune di Lanciano Marcello D’Ovidio, il presidente della società Virtus Lanciano Valentina Maio, il delegato alla sicurezza della Delfino Pescara Luigi Gramenzi, i leader della tifoseria lancianese in rappresentanza dei gruppi “Anxa”, “Curva sud” e “I veterani”, nonché i funzionari di polizia della questura. Tutti hanno dato la più ampia disponibilità a fornire al questore Barboso un contributo alla serena pianificazione del servizio “affinché l’evento – dicono – possa essere una serena festa dello sport”.
Per quanto riguarda la prevendita la gara sarà da “sold out”, infatti sono già stati venduti tutti i biglietti. Su Facebook, addirittura, sono comparse strane offerte per acquistare tagliandi per la curva rossonera a 180 euro. Addirittura, sul gruppo “La Serie B è una grande opportunità, affrontiamola tutti insieme”, c’è stata un’offerta di 500 euro per un abbonamento in curva sino a fine stagione.
Oggi, intanto doppio allenamento per i biancazzurri: al mattino palestra a Francavilla, al pomeriggio il lavoro principale è stato partitelle a pressione a campo ridotto a ranghi misti. Torna al lavoro personalizzato Sforzini. Nielsen sta intensificando con netto miglioramento della condizione. Balzano ha effettuato una ecografia che è risultata negativa: per lui una semplice contusione al polpaccio. Terapie per Cosic per una lieve infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Fermo Schiavi nel pomeriggio per un attacco influenzale. Domani e venerdì allenamenti a porte chiuse.