PESCARA – Domizzi con tutta probabilità non verrà a Pescara. Il giocatore è attualmente infortunato e il futuro non lascia presagire nulla di buono. I biancazzurri hanno già avuto campagnaro a mezzo servizio e non vogliono ritrovarsi con un caso simile, seppur di affidabilità tecnica indiscutibile.
A questo punto entra nel mirino della Società l’argentino, ex Roma e Catania, Nicolas Spolli che compirà 33 anni il prossimo 20 febbraio. Il difensore sudamericano, con passaporto italiano, è reduce da un’esperienza poco fortunata nel Carpi con appena quattro presenze. Spolli è in uscita dal club emiliano. In Italia ha militato per quasi sei stagioni nel Catania collezionando 154 presenze con sette gol all’attivo. Lo scorso gennaio l’approdo alla Roma e quindi il trasferimento al Carpi dopo essersi svincolato dal club etneo.
Si continuano a sondare comunque altre alternative: Coda, classe ’85, della Sampdoria ha già fatto sapere che non si muoverà dal club blucerchiato. L’islandese Magnusson, classe ’93, del Cesena ma in prestito dalla Juventus difficilmente avrà il via libera da Drago. Da seguire, invece, la pista Cherubin, classe ’86, dell’Atalanta ma di proprietà del Bologna.
In attacco, invece, i movimenti in entrata sono legati alle cessioni: se parte Cocco corteggiato dalla Salernitana, può arrivare Antenucci che non andrà ad Ascoli. Il suo procuratore Silvio Pagliari spinge per Pescara soluzione più gradita. Sansovini deve decidere se rimanere o meno. Per il “sindaco” fioccano le richieste dalla Lega Pro: Foggia, Benevento, Reggiana, Spal e Alessandria. Sondaggio dell’Ascoli per Valoti, Forte sarà girato in prestito, mentre Vitturini, di ritorno dal prestito di Teramo, resterà in biancazzurro sino al termine della stagione. Sempre per quanto riguarda Cocco, la società non ha intenzione di cederlo in prestito: solo se arriverà una congrua offerta per l’acquisto del cartellino, l’attaccante ex Vicenza lascerà Pescara.