PESCARA – Oddo si era assunto tutte le responsabilità proprio alcuni giorni fa nel caso in cui il suo Pescara non riuscisse a centrare gli obiettivi dichiarati alla vigilia. Certo, nulla è perduto, ci mancherebbe. Ma perdere con un sonoro 4-0 (più un gol annullato e un palo clamoroso) non lascia spazio a dubbi: il mister sottolinea due aspetti da migliorare al più presto: “Mi dà molto fastidio prendere gol su palla inattiva, e mi dà ancor più fastidio perdere un contrasto 3 contro uno al limite della nostra area, sono cose che non possono succedere. Contro il Perugia avrò a disposizione un maggior numero di opzioni e manderò in campo i migliori”.
In sostanza Oddo invita tutti alla calma: “Quando dopo 5′ resti in 10 è tutto molto difficile. Il risultato poteva essere meno rotondo con qualche errore in meno, ma la nostra partita è stata scombussolata dall’avvio”. “Facciamo finta che la partita iniziale sia quella di venerdì. Non sono preoccupato, alla prima tutte le squadre non possono essere al 100% e quando resti in 10 una sola cosa puoi fare: correre più degli altri e noi non lo potevamo fare, anche per il gran caldo. Si potevano evitare un paio di gol, anche quello da palla inattiva. Non facciamo drammi, peggio di così non possiamo fare”.
Insomma venerdì contro il Perugia ci si aspetta un cambio sostanziale dell’undici sceso in campo contro il Livorno: rientreranno tutti gli squalificati e i nuovi arrivi saranno più “in palla” per essere impiegati già dal primo minuto. Bisogna solo aspettare.