
PESCARA – Ancora un blitz al “Ferro di cavallo” a Pescara. Questa mattina nel quartiere Rancitelli c’è stato un nuovo servizio di controllo del territorio, polizia giudiziaria, ordine e sicurezza pubblica, disposto dal Questore Paolo Passamonti. Sono state effettuate 5 perquisizioni domiciliari finalizzate al contrasto del traffico di stupefacenti, nel corso delle quali è stato arrestato Ercole Di Rocco, 64 anni, per aver detenuto, ai fini di spaccio quasi 15 grammi di eroina e 6 di cocaina; sono stati sequestrati, in totale, 8 grammi di marijuana e denunciati in stato di libertà due persone, di cui una per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e l’altro per violazione al foglio di via.
Ad uno dei residente in via Tavo è stata contestata la violazione amministrativa inerente l’uso, a fini personali, di sostanza stupefacente. Inoltre sono state identificate 45 persone sospette, controllati 15 veicoli, elevate 3 sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada. Sette sono stati i controlli delle persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Dopo lo scorso sabato 3 novembre, anche questa mattina l’operazione è stata effettuata da 30 unità della Polizia di Stato tra personale della Questura, Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, Reparto Mobile di Senigallia, Polizia Ferroviaria e Polizia Stradale, con l’ausilio di due unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, ed il supporto dei militari dell’Esercito, normalmente impiegati presso la Stazione Ferroviaria, e dei Vigili del Fuoco. Sul posto era presente anche il personale del 118.