PESCARA – Ancora il “Ferro di cavallo”. Ancora un blitz delle Forze dell’ordine. Stavolta circa 120 uomini, tra polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e esercito, hanno fatto irruzione, questa mattina nell’ormai notoagglomerato di case popolari che si trova in via Tavo, a Rancitelli, la cui notorietà è legata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz, denominato “Alto impatto” , segue quello già effettuato nella stessa zona il 18 luglio e prima ancora a novembre 2011.
Proprio nel mese di luglio scorso nel cortile del ferro di cavallo e’ stato ucciso un preigiudicato, Tommaso Cagnetta. Sono Sono state controllate a tappeto tutte le abitazioni dei pregiudicati che vivono in questi appartamenti. All’operazione hanno preso parte anche anche le unità cinofile e la polizia penitenziaria.
In totale sono state eseguite circa 15 perquisizioni domiciliari finalizzate al contrasto del traffico di stupefacenti e controllati oltre 120 appartamenti anche al fine di verificarne la titolarità. Uno degli appartamenti è stato sgomberato e sequestrato perché occupato abusivamente. E’ stato inoltre effettuato il sequestro di oltre 250 grammi di droga (eroina, cocaina, hashish), di una pianta di marjuana e di svariati bilancini di precisione.
La pianta di marijuana è stata recuperata al quarto piano di un condominio ed è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio il proprietario. Sono state elevate numerose sanzioni al codice della strada e sequestrati tre ciclomotori per irregolarità assicurative e documentali.