PESCARA – L’allerta meteo prosegue anche per oggi, anche se le precipitazioni sono in calo. Lo comunica la sala operativa della Protezione civile regionale che prevede forti venti di burrasca e piogge in Abruzzo e, in particolare sui settori adriatici. Nella nostra regione sono in corso rovesci anche intensi, temporali, e mareggiate sulle coste.
Forte anche il vento di scirocco. Sottopassi allagati per le piogge. A Francavilla al Mare chiuso quello di Via Pola per il malfunzionamento dell’impianto di sollevamento. Per il maltempo, il volo Ryanair proveniente da Londra e diretto a Pescara è stato fatto atterrare ad Ancona.
La Protezione civile ha invitato i Comuni ad attivarsi per mettere in campo tutte le attività operative di monitoraggio e prevenzione e la rete dei possibili interventi in caso di emergenze.
Per questo motivo, il Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile, in considerazione delle previsioni meteorologiche e dei fenomeni in atto, ha emesso un avviso di criticità moderata (allerta arancione) per rischio idraulico diffuso su tutte le zone di allerta.