PESCARA – L’ex sindaco di Pescara Carlo Pace è morto questa notte in ospedale dopo che nel primo pomeriggio di ieri era stato investito da un’auto in via Silvio Pellico. Pace, 81 anni da compiere il 14 ottobre, era giunto in codice rosso al Pronto Soccorso. Successivamente era stato ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale Civile dove i medici gli avevano riscontrato alcune fratture con una prognosi di 40 giorni.
L’ex primo cittadino era stato investito ieri, intorno alle 16 e cadendo a terra ha perso del sangue. Pace stava attraversando la strada dal marciapiedi lato monte a quello lato mare, nella centralissima via Pellico. L’investitore alla guida della Peugeot 106, un 65 enne di Pescara, si è fermato e lo ha soccorso; sul posto sono giunti il 118 e la polizia municipale, che si è occupata dei rilievi del sinistro.
Carlo Pace, ingegnere ed ex docente universitario alla d’Annunzio, è stato alla guida del Comune di Pescara dal 1994 al 2003. L’inchiesta sulla morte dell’ex sindaco dovrà chiarire quali sono le cause che lo hanno portato al decesso poche ore dopo l’incidente. L’attuale sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ricorda Carlo Pace e precisa che l’ex primo cittadino sarebbe morto per un infarto all’alba di oggi. E’ stata disposta l’autopsia.