MONTESILVANO – La Ecoemme, ormai è storia nota, è in dirittura d’arrivo. Prima della cessazione del rapporto entro fine anno, però, ci sarebbe un’intesa con l’amministrazione comunale di Motesilvano per una transazione di poco meno di 260 mila euro.
L’argomento sarà oggetto di discussione nel corso del Consiglio Comunale a Montesilvano: il destino finale per la tanto discussa Ecoemme, società partecipata che fino al 2014 ha gestito il servizio di igiene urbana a Montesilvano, ma anche in alcuni importanti paesi dell’area vestina e che in passato è stata anche al centro di importanti inchieste giudiziarie che hanno visto coinvolti ex amministratori, già noti alle Procure per altre vicende.
Oggi la Ecoemme è in liquidazione, ma prima di esalare, per così dire, l’ultimo respiro deve avere ancora qualcosa dal Comune, circa 258 mila euro, tra pagamenti di fatture emesse dalla società nei confronti del Comune e mai saldate, oltre a circa 90 mila euro di servizi aggiuntivi, anche questi mai pagati dal Comune. Se l’assise civica dovesse riconoscere questo debito fuori bilancio, oggi con un voto favorevole, si potrebbe giungere ad un accordo con la Ecoemme ed evitare una lite giudiziaria per un ulteriore debito che supera il milione.