MONTESILVANO – Tutto è bene quel che finisce bene. Sono stati i carabinieri a rintracciare Eliza Catalina Munteanu non molto lontano da casa sua. La ragazza era uscita di casa sabato pomeriggio e non vi aveva fatto più ritorno. I genitori hanno denunciato la scomparsa e sono scattate subito le ricerche.
In mattinata un sommario vertice in Prefettura nel quale i militari dell’arma hanno avvisato le autorità di avere già indicazioni importanti ed infatti nel giro di poche ore la ragazza è stata rintracciata in città e riaccompagnata a casa. E’ in buone condizioni e per ora non si sanno le ragioni del suo allontanamento.
La ragazza, che abita con i genitori nel quartiere di Santa Filomena, era uscita intorno alle 16,30, portando con sé pochi spicci e lasciando le chiavi di casa. Solitamente usciva con le amiche per passeggiare con i pattini o con la bici, ma sabato pomeriggio Eliza non è stata con loro. I genitori, non vedendola rincasare per l’ora di cena, hanno cominciato a cercarla nel quartiere e in giro per la città, ma non trovando alcuna traccia della loro unica figlia, hanno deciso di allertare i carabinieri e sporgere denuncia.
I genitori hanno contattato anche la trasmissione “Chi l’ha visto?”, sperando che potevano arrivare notizie utili al ritrovamento della ragazzina che, terminato il terzo anno della scuola media Delfico, a settembre dovrà iniziare il liceo.
Sulle tracce di Eliza, gli investigatori hanno ascoltato amici, parenti e conoscenti della tredicenne e controllato il computer alla ricerca di indizi o di fughe annunciate.