RAIANO – Il suo gesto poteva avere conseguenza catastrofiche. Per fortuna tutto si è risolto, anche se con non poche complicazioni. Protagonista dell’incredibile vicenda un venticinquenne di Raiano, il quale solo ieri sera è stato dichiarato fuori pericolo dopo tre giorni di degenza in sala di rianimazione.
L’episodio si è verificato lunedì sera, quando il giovane dopo essersi nascosto nell’ano undici minicontenitori in plastica con eroina in un preservativo, introdotto nel deretano, ha avvertito lancinanti fitte al basso ventre e aiutato dai genitori è stato accompagnato in ospedale, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico d’urgenza durato più di cinque ore, perché molto complesso e particolare.
L’intervento è stato eseguito dal primario del reparto di Chirurgia, Maurizio Tempesti. Al giovane è stato asportato buona parte del colon. Sul caso la squadra anticrimine della Polizia ha avviato indagini mirate a scoprire i risvolti di una vicenda molto torbida. Si sospetta infatti che il venticinquenne non abbia agito da solo ma soprattutto si tratta di accertare se il giovane raianese è parte integrante di un’associazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti.