L’AQUILA – “La mano nel cappello” è il racconto di un’ impresa straordinaria che ha visto protagonista la Comunità XXIV Luglio – Handicappati e non Onlus dell’Aquila. Oltre sessanta persone, handicappate e non, per quattro mesi si sono impegnate con passione nella realizzazione di un progetto artistico innovativo: dal soggetto iniziale alla post produzione ogni aspetto è stato curato da professionisti abruzzesi in sinergia con i disabili e i volontari della Comunità stessa.
Il film prodotto dalla Comunità XXIV Luglio – Handicappati e non Onlus è stato diretto da Francesco Paolucci, scritto da Giuseppe Tomei, Luca Serani, Francesco Paolucci, con le musiche originali del gruppo musicale aquilano Malìa, montato da Stefano Ianni, con la fotografia di Francesco Colantoni e con l’organizzazione generale di Anna Romano ed Antonio Iacobone. La produzione rientra nelle attività di un progetto laboratoriale sperimentale più ampio che prende vita nel gennaio 2014, finanziato, in parte, dal fondo 8xmille della Chiesa Valdese.
Il film dal titolo “La mano nel cappello” sarà presentato in prima nazionale lunedì 8 dicembre 2014 al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila. Sono previste tre proiezioni di cui due aperte al pubblico (ore 19,30 e ore 21.30).
Una conferenza stampa di presentazione della prima nazionale de “La mano nel cappello”si terrà sabato 6 dicembre all’Aquila al Palazzetto dei Nobili alle 16. Inoltre sarà possibile visitare la mostra fotografica del lavoro sul set che conta più di cento foto in bianco e nero. Per ulteriori informazioni: web site: www.lamanonelcappello.it; cell: 3883637351; mail: comunita24luglio@libero.it
Questo il link per vedere il trailer del film in anteprima: https://www.youtube.com/watch?v=ijAk_UqnR2Q