AVEZZANO – Nel silenzio della sera tutto ad un tratto un boato. Una bombola è esplosa in un’abitazione in via Pertini ad Avezzano. Due persone, R.T., 35 anni, e una ragazza sono rimaste ferite nella deflagrazione e sarebbero in gravi condizioni. La deflagrazione è avvenuta verso le 20,15 durante una cena tra vicini di casa. La casa è andata in fiamme, le più gravi una donna di 35 anni e una ragazza di 14 anni; ferite leggere e stato di shock per gli altri commensali. L’accensione della luce nello stanzino saturo di gas avrebbe provocato l’esplosione
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avezzano che hanno isolato la zona e spento le fiamme, oltre a un’ambulanza del 118 che ha trasportato le due ferite all’ospedale di Avezzano.
Le ferite, dopo essere state trasportate all’ospedale di Avezzano, sono state trasferite al centro ustionati del Sant’Eugenio a Roma. I vigili del fuoco impegnati a spegnere l’incendio che ha distrutto tre stanze dell’appartamento della palazzina a tre piani dove abitano anche altri familiari della donna, stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente con l’esplosione partita dopo aver acceso la luce di un ripostiglio saturo del gas fuoriuscito dalla bombola.