ALBA ADRIATICA – Un uomo faceva pipì nella sua proprietà e lui prende un fucile e gli spara. E’ accaduto in nottata ad Alba Adriatica, dove, Giampietro Baldassarre, un pensionato di 73 anni del posto, intorno alle 22 ha impugnato l’arma contro un 37enne. La rosa di pallini esplosi dal vecchio fucile, ora sequestrato dai carabinieri, fortunatamente ha ferito solo di striscio l’uomo che è stato dimesso dall’ospedale.
A far saltare i nervi al pensionato è stato l’ennesimo atto di inciviltà nei confronti suoi e della sua proprietà. Piu’ di una volta il suo giardino e’ stato utilizzato come “bagno pubblico” (nelle vicinanze ci sono esercizi pubblici e locali commerciali). Ieri sera, all’ennesima violazione della sua proprieta’ e della mancanza di rispetto, l’uomo ha impugnato il fucile ed ha sparato infastidito non solo dal fatto che il 37enne stesse urinando ma anche dal vociare al cellulare che dava disturbo.
Tra i due sarebbe volata una parola di troppo. E’ stato allora che l’anziano e’ rientrato in casa per prendere il fucile e sparare. Domani in carcere ci sara’ la convalida dell’arresto. Come se non bastasse, prima di raggiungere il luogo “incriminato”, due carabinieri sono rimasti feriti in un incidente stradale. Le loro condizioni sono buone. Feriti non in modo grave anche gli occupanti della vettura contro cui sono andati a schiantarsi all’incrocio.