PESCARA – Anche i morti fanno la fila. Accade al cimitero di San Silvestro di Pescara, dove ci sono dei feretri bloccati in camera mortuaria in attesa di sistemazione. Sono tanti i cittadini pronti ad acquistare un loculo per i propri cari defunti, ma costretti ad attendere, in alcuni casi anche più di 10 giorni.
Un contrattempo di natura burocratica, fanno sapere, dovuto principalmente al cambio della guardia nella gestione della struttura di San Silvestro dalla Fidia alla Attiva, che già da tempo aveva preso in consegna la gestione del cimitero dei Colli.
Intanto la camera mortuaria comincia a riempirsi. Da Attiva fanno sapere che il problema sarà risolto nel giro di 48 ore, il tempo di sistemare cinque salme rimaste in sospeso nel cambio di consegne, mentre per quanto riguarda il numero preciso di loculi che passeranno alla gestione diretta di Attiva, non oltre una cinquantina, bisognerà attendere ancora un po’. In ogni caso al cimitero dei Colli ci sono molti posti disponibili per cui è possibile anche lì trovare una sistemazione.