PESCARA – Il Pescara ce l’ha fatta ad uscire dal tunnel dei pareggi. E meritatamente anche. Un gol di Capone regala tre punti ai biancazzurri. Vittoria meritata e seconda partita consecutiva senza subire gol. Il Pescara è attento e guardingo e decide di non esporsi alle ripartenza del Carpi.
In verità il primo tempo regala poche emozioni: un colpo di testa di Mbakogu e un Brugman troppo altruista al momento della conclusione al minuto 29 sono gli aspetti più significativi di una gara non bella. Poi arriva il vantaggio. Balzano vede il movimento di Coulibaly che pesca di detto Capone: conclusione di prima imparabile per Colombi.
Dopo l’intervallo c’è subito un bel Pescara che può raddoppiare con Del Sole e non concede nulla ai padroni di casa. I biancazzurri legittimano il risultato con Bovo leader indiscusso del reparto arretrato e seconda partita consecutiva senza subire gol. Una casualità oppure con l’inserimento dell’ex Torino è cambiato qualcosa? Intanto questo PEscara centra il primo successo esterno della stagione. E potrebbe essere il primo di una lunga serie.