PESCARA – L’acqua è contaminata in undici comuni del Pescarese. Lo ha reso noto proprio l’Aca che in un comunicato ha diramato la lista di una serie di cittadine in cui non bisogna bere acqua di rubinetto fino a nuova comunicazione.
In sostanza è l’acqua proveniente dalla Sorgente Nora. L’Aca in una nota ufficiale diffusa tramite il suo sito informa che in seguito alle analisi effettuate sui campioni di acqua prelevati nelle sorgenti suddette sono stati rilevati valori superiori alla norma per ciò che attiene la presenza del fluoruro, risultato superiore alla media.
Questo il comunicato dell’ACA:
Si avvisa l’ utenza che a causa inquinamento dovuto a presenza di Fluoruri nell’acqua in distribuzione, la non potabilità su tutto il territorio comunale, e nello specifico: nei comuni di Civitaquana, Catignano, Pietranico, Brittoli, Pescosansonesco, Cugnoli, Vicoli, Carpineto della Nora, Castiglione a Casauria, Torre De Passeri, Corvara.
Si precisa che sono in programma sia nella giornata di oggi che in quella di domani prelievi ulteriori congiuntamente al laboratorio Asl. PERTANTO SI INVITANO GLI UTENTI A NON UTILIZZARE ACQUA DEL RUBINETTO A SCOPO POTABILE FINO A NUOVO AVVISO.