MONTESILVANO- Saranno probabilmente cinque i milioni di euro che l’amministrazione comunale potrebbe incassare dalle fototrappole, meglio definite photored, agli incroci semaforizzati di Montesilvano.
Intanto sei nuovi impianti saranno presto installati, quattro nuovi in direzione nord-sud all’incrocio tra Via Vestina e Via Cavallotti e due andranno a sostituire gli impianti all’incrocio tra Via Adige e Corso Umberto. Costo complessivo circa un milione e duecento mila euro già inserito in bilancio.
Una spesa che, evidentemente, vale la pena di essere sostenuto, visto che oltre al controllo della viabilità e alla tutela della sicurezza sulla strada, porterà nelle casse comunali, secondo le previsioni, circa 5 milioni di euro. Già ventimila le multe scattate con il photored su Corso Umberto, per un totale di poco più di 3 milioni di euro, mentre altre due apparecchiature dovrebbero essere installate in una zona tra Viale Europa e Corso Umberto, oppure tra Via Chiarini e Via Sannio. I proventi delle multe, secondo norma, saranno utilizzati per la sistemazione delle strade sul territorio comunale.