FRANCAVILLA AL MARE – Un’elezione senza storia. Il primo cittadino di Francavilla al Mare è stato infatti confermato alla guida della città staccando abbondantemente gli sfidanti (Livio Sarchese, Alessandro Mantini e Stefano Di Renzo).
“Siamo una squadra ancora più grande, con questo aumentano anche le responsabilità perché non so se è mai successo in questa città prima d’ora. Noi non dobbiamo fare l’errore che hanno fatto gli altri che è quello di criticare, sbeffeggiare ed offendere, in silenzio mi sono preso di tutto, la città ha risposto e questa è la cosa più bella che potesse succedere. Un conto è scrivere dietro le tastiere ed improvvisarsi opinionisti di Facebook, un altro conto è la Democrazia”.
“Io spero – prosegue il neoeletto – che questi signori da oggi si interroghino, capiscano che non ce l’abbiamo con loro e che li accoglieremo a braccia aperte se vorranno fare qualcosa di buono per la città. Il dopo Luciani sarà la vittoria di qualcuno con il 100% dei voti perché solo così si cresce. Approfitto dell’occasione per dire che al di la del risultato in questi cinque anni ci sono state persone che hanno lavorato al mio fianco pur non avendo avuto la soddisfazione di essere diventati consiglieri comunali, di essere entrati in giunta e questo è lo spirito per fare crescere la città. Quindi mi auguro che chi inevitabilmente non ce la farà, superato quel periodo di delusione, possa venire col sorriso e prendersi qualche delega ed unirsi in questo percorso. Facciamo diventare questa città la perla dell’Adriatico che ce lo meritiamo tutti”.
Questi sono i risultati ancora parziali (22 sezioni su 22):
LUCIANI ANTONIO 65,70
MANTINI PANTALEONE ALESSANDRO 15,18
SARCHESE LIVIO 13,26
DI RENZO STEFANO 5,84