
PESCARA – Appena ieri i trionfalismi per l’arrivo del Frecciarossa a Pescara imperversavano dappertutto. Siti internet, quotidiani, social network: tutti impazziti per un evento unico per la regione Abruzzo. Il tutto condito da foto, selfie,sorrisi e brindisi finale.
Nemmeno 48 ore dopo la beffa: il secondo Frecciarossa arriva a Pescara con oltre due ore di ritardo. Per il treno diretto a Bari, atteso a Pescara alle 11.51, si sono registrati 140 minuti di ritardo per un guasto verificatosi subito dopo la partenza da Milano. Dopo diversi tentativi di risolvere la situazione, le Ferrovie hanno deciso di fermare il convoglio a Modena e qui i 400 passeggeri sono stati trasbordati su un altro Frecciarossa.
Resta la beffa per i viaggiatori che questa mattina si sono trovati sul binario 2 della stazione ferroviaria centrale.
Alcuni hanno annullato il biglietto, altri hanno effettuato il cambio, in attesa del Frecciabianca per Lecce, che però è arrivato anch’esso in ritardo di venti minuti. “E’ scandaloso”, ha commentato uno dei viaggiatori rimasti a terra, “che un problema del genere si registri proprio oggi, considerato che il servizio è stato attivato ieri con una grande festa alla stazione del capoluogo adriatico”.