PESCARA – L’arrivo di Zeman alla corte del Pescara sarebbe stato un affare per tutti. Lo sapeva bene Sebastiani e se ne stanno accorgendo tutti. Le prime uscite ufficiali della squadra hanno già valorizzato le giovani promesse del Delfino e le big di serie A hanno sferrato attacchi per accaparrarsi i piccoli talenti ancora in erba alla corte del boemo.
Sebastiano parla già di cifre da capogiro per Del Sole: “Le due perle regalate sabato scorso hanno catalizzato l’attenzione dei club più importanti. Vogliamo tenere il giocatore. Dargli la possibilità di crescere. In questo senso Zeman è una garanzia. Solo un’offerta indecente potrebbe farci cambiare idea, ma il ragazzo resterebbe comunque a Pescara, almeno per un’altra stagione. Ho già rifiutato 5 milioni di euro”.
E non è il solo biancazzurro che smuove il mercato. Il presidente parla dell’operazione Biraghi alla Fiorentina: “E’ stata una buona operazione. 500 mila euro di prestito + obbligo di riscatto a 2 milioni da parte del club viola. Naturalmente da dividere con l’Inter dopo gli accordi dello scorso anno legati allo scambio con Caprari. Sulle fasce siamo a posto a meno che non esca Zampano cui sono interessate Atalanta e Udinese, ma noi non svendiamo nessuno. Per il laterale, chiediamo 2 milioni + bonus. In stand by le posizioni di Memushaj e Benali che piace al Bologna dopo il grave infortunio occorso a Falletti”. In sostanza l’ossatura della squadra è fatta. Servono solo dei puntellamenti, ma questo Pescara è già pronto. E quest’anno con largo anticipo.