ALBA ADRIATICA – Un rom di 22 anni è stato ucciso a coltellate al culmine di una rissa scoppiata ieri sera, poco dopo le 23,30 davanti ad un locale ad Alba Adriatica. La vittima è Manuel Spinelli. Per il gesto è stato arrestato un albanese di 24 anni.
Stando a quanto si è appreso il gruppo di giovani rom si trovava davanti la Taverna Wolf ad Alba adriatica quando sarebbe sopraggiunta un’automobile scura dalla quale sono scesi alcuni albanesi. Proprio uno di loro si sarebbe scagliato contro Manuel Spinelli affrontandolo con un coltello. Il primo fendente lo avrebbe colpito di striscio al volto mentre la seconda pugnalata lo avrebbe raggiunto all’altezza del cuore.
Il 22 enne si sarebbe accasciato a terra perdendo i sensi. I suoi amici lo avrebbero caricato su un’automobile per ricoverarlo al Pronto Soccorso. Da li a poco è sopraggiunta anche un’ambulanza del 118 allertata da qualcuno. Il 22 enne è stato trasbordato e condotto con urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giulianova dove è spirato dopo qualche minuto. Sul luogo dell’aggressione mortale sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Alba adriatica che indagano su quanto accaduto.
Stando alle modalità sembrerebbe che si sia trattato di un regolamento di conti tra i due gruppi etnici. Gli elementi raccolti hanno consentito nel corso della notte di individuare l’albanese che avrebbe sferrato il colpo mortale. In manette Farim Koldashi, 24 anni già noto alle forze dell’ordine per spaccio di sostanze stupefacenti. E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario, ed è attualmente piantonato all’Ospedale Mazzini di Teramo. Nel corso della colluttazione il 24 enne ha riportato alcune contusioni al volto.