NERETO – Alcuni giorni fa gli avevano rubato la carrozzina da sotto il naso. Una vicenda che ha gettato nello sconforto Andrea, un ragazzo disabile di 22 anni. La mamma, Patrizia, ora si rivolge alla rete con la speranza che l suo messaggio possa arrivare a chi di dovere e restituisca il mezzo alla famiglia.
Senza la sua carrozzina Andrea non può uscire nemmeno per le necessarie terapie quotidiane. Gli era stata rubata davanti casa a Nereto il 12 dicembre scorso. Per il giovane è immediatamente partita la staffetta di solidarietà di amici e perfetti sconosciuti che appresa la notizia non hanno esitato a cominciare una colletta per ricomprare la sedia a rotelle.
Patrizia ha scelto Facebook per denunciare l’accaduto e per lanciare, dal giorno stesso del vile furto, un appello rimasto però ad oggi inascoltato. Quello di una carrozzina per disabili non può che essere il furto di folli senza scrupolo e pietà: per Andrea quelle ruote sono la vita. Noi abbiamo da subito sposato la causa di un giovane che chiede “solo” di riavere indietro la sua dignità.