LANCIANO – Stra-to-sfe-ri-co! Un Lanciano sorprendente surclassa il malcapitato Cesena. Ferrari su rigore al 46’ p.t. Marilungo al 34’ s.t. e il Lanciano di Maragliulo non si ferma più. Sesta vittoria in otto giornate e salvezza sempre più un obiettivo reale (due mesi fa il Lanciano sembrava già retrocesso). Lanciano attento e Cesena sprecone, almeno per quanto riguarda la prima parte di gara. La squadra di Drago tesse più azioni e trova spazi inaspettati sulla propria zona di sinistra, dove Aquilanti stenta ad arginare un brioso quanto impreciso Ragusa, al tiro in almeno tre occasioni.
L’infortunio di Sensi ha fatto poi la differenza, con il Cesena meno intraprendente ed il Lanciano che ha guadagnato campo, trovando il primo tiro verso Agliardi solo al 38’. Nel finale di tempo, dopo alcune azioni ben impostate da parte di Di Matteo, Di Francesco e Marilungo, arriva il gol del vantaggio, per un fallo di Perico (espulso) su Di Matteo. Ferrari, dopo il rigore realizzato a Salerno, infila di potenza Agliardi.
Il Cesena in dieci ci prova ma pur mantenendo le redini del gioco non riesce mai ad impensierire Cragno, guadagnando solo una successione di angoli. E’ il Lanciano, invece, che cerca e trova il secondo gol, prima con una gran giocata di Di Francesco (galvanizzato dalla convocazione in Under 21) per poi concretizzatosi al 34’ con Marilungo (ex che non esulta) che gira in rete un cross perfetto di Vastola. A pochi minuti dalla fine Di Francesco viene espulso ma il risultato non cambia. trionfa la Virtus e i tifosi gongolano.