PESCARA – Roberto Guana dice ufficialmente addio al Pescara. La storia tra Guana ed il Delfino, tormentata sin dagli albori per una trattativa che nel gennaio scorso era sfumata in extremis e che si è poi concretizzata solo nell’ultimo giorno del successivo mercato estivo dopo la rescissione con il Chievo, termina qui.Il giocatore, dopo i problemi con Puggioni nel Chievo, lascia la seconda squadra nel giro di due mesi.
Assente da due giorni dopo aver usufruito di un permesso, il centrocampista ha convocato una conferenza stampa nella quale comunica e motiva la sua decisione. Presenti Sebastiani e Baroni. “Per motivi personali ho deciso di smettere di giocare “, dice Guana. “Non ci sono problemi con la società, che ringrazio per avermi portato a Pescara, e nemmeno con il mister con il quale ho un gran rapporto e che mi è stato vicino. Sono motivi personali che voglio tenermi per me. Lascio proprio il calcio? Guardo solo al presente, per ora lascio il calcio giocato. È una scelta che ho preso ora, sarebbe stato impossibile continuare . Il calcio è stata la mia vita, è una scelta forte ma dovevo farla“.
Baroni a fine conferenza ha voluto pubblicamente esternare la vicinanza di staff tecnico e squadra all’ormai ex calciatore biancazzurro. Sebastiani è rimasto sorpreso, ha detto, ma rispetta la scelte ragazzo che aveva altri 2 anni di contratto. “Altri avrebbero preferito vivacchiare al posto suo, Pescara anche nel futuro avrà le porte aperte per lui”.