TERAMO – Mai più evasione tariffaria dovuta ad una mancata vendita di biglietti. Un obiettivo che per educare i cittadini al corretto utilizzo dei mezzi pubblici e cercare di scoraggiare l’abusivismo che ormai sempre più spesso usufruiscono dei trasporti urbani senza avere il biglietto.
Saranno proprio i conducenti, infatti, a controllare che i passeggeri viaggino in possesso del biglietto da viaggio o dell’abbonamento in corso di validità. Ma la grande novità riguarda il fatto che i conducenti potranno essere di aiuto al comando di Polizia Municipale della città di Teramo, questo perché in caso si verifichino delle problematiche legate alla viabilità a causa di auto parcheggiate in modo indisciplinato, gli autisti della Baltour potranno emettere verbale ai mezzi che creano disagi al passaggio dei mezzi.
“Tra le novità – ha annunciato il sindaco Maurizio Brucchi – c’è anche un nuovo sistema di pensiline che andranno a sostituire quelle esistenti, ormai obsolete ed inadeguate per una città capoluogo. Il finanziamento per la realizzazione del progetto c’è . A breve lanceremo un concorso di idee in sinergia con la Baltour stiamo vedendo come fare. E’ un’iniziativa importante perché le fermate degli autobus così come le rotonde e le aree verdi sono un biglietto da visita della città”.