PESCARA – Ci siamo. sabato sarà davvero l’ultima spiaggia per i biancazzurri. O si vince o la retrocessione sarà praticamente certa. Pescara-Siena aprirà il programma della 32esima giornata di serie A. Prima di partire per l’Abruzzo, Iachini ha parlato in conferenza stampa, cercando di spronare i suoi attaccanti: “Per quanto riguarda le prestazioni stiamo facendo il massimo delle nostre potenzialità. Dobbiamo però riuscire a essere più concreti e incisivi sotto porta, nelle occasioni e situazioni da gol che anche con il Parma siamo riusciti a creare senza sfruttare”. I bianconeri infatti nelle ultime due uscite casalinghe hanno pareggiato 0-0 sia contro il Cagliari che con il Parma.
Il match contro il Pescara per Iachini potrebbe essere una ghiotta occasione occasione per allungare sulle squadre di Ballardini e Sannino, ma il mister non si fida della formazione di Bucchi: “È la partita più difficile che poteva capitarci, basta vedere come hanno fatto soffrire la Juventus. Sanno stare bene in campo, hanno individualità ed esperienza, dovremo interpretare la partita con grande organizzazione e rispetto dell’avversario”.
Tuttavia, per la prima volta quest’anno, i toscani si trovano al quart’ultimo posto in classifica e sarebbero salvi. Iachini però non vuole cali di concentrazione: “Non abbiamo ancora fatto niente, restano sette partite alla fine e dobbiamo giocare gara per gara – spiega l’ex tecnico della Samp -. Per noi c’è solo la consapevolezza che lottiamo alla pari con squadre come Genoa e Palermo che non credevamo di trovare in questa posizione di classifica”.
In casa Pescara, invece, allenamento per reparti questo pomeriggio al Vestina e partitelle a tema a campo ridotto con esercitazioni tecnico tattiche. Buone notizie dall’infermeria: sono tornati con il gruppo Capuano e Cascione. I due calciatori potranno essere a disposizione dell’allenatore. Solo terapie per Zauri e Bocchetti; differenziato e applicazioni fisioterapiche per Cosic, Weiss e Balzano. Domani allenamento a porte chiuse. L’arbitro della gara sarà il sig. Rizzoli. Fischio d’inizio alle 18.