PESCARA – Diciamola tutta, il Pescara è riuscito a strappare un pareggio al San Nicola probabilmente aiutato dalla buona sorte. Ma alla fine il risultato è quello che conta e Baroni, soprattutto, è riuscito a salvare la sua panchina traballante. Un vero e proprio assedio quello dei padroni di casa che però frutta solo un punto.
In verità nella prima parte di gara non succede granché, eccezion fatta per l’infortunio capitato a Fiorillo (scontro con il compagno Pucino), costretto a cedere il posto al dodicesimo Aldegani. Al 31’ Rossini frana su Melchiorri in area: rigore ineccepibile trasformato da Memushaj. Il Bari si rialza subito. Al 35’ Donati sfiora il pari con una gran botta: salva in angolo Aldegani. Un minuto dopo sfiora il bersaglio di testa Caputo, quindi Wolski (sempre di testa) manda fuori a porta vuota, su cross di Salviato. Il Bari insiste e al 44’ una girata di Stevanovic, su imbeccata di Galano, si stampa sul palo. Lo stesso Galano in pieno recupero costringe Aldegani a respingere con i pugni.
Pugliesi arrembanti anche dopo l’intervallo: all’11’ Defendi fa tutto bene, ma chiude debolmente. Al 17’ un tiro di De Luca, appena entrato, viene stoppato da Zuparic.. Al 31’ Galano impegna a terra Aldegani. Al 34’ occasionissima per Stevanovic, che manda alle stelle su cross di Donati. Al 35’ espulso Pesoli dalla panchina del Pescara, per proteste. Poi è Donati che costringe in angolo Aldegani. Al 43’ il Bari raccoglie i frutti del suo dominio: angolo di Stevanovic e De Luca trova l’angolino di testa. L’assedio finale non basta al Bari per ribaltare il risultato e la gara finisce in parità.
Il tabellino: Bari – Pescara 1-1
BARI: Donnarumma, Salviato, Romizi, Donati, Rossini, Galano, Stevanovic, Contini, Caputo, Wolski (14’st De Luca), Defendi. A disp: Guarna, Micai, Ligi, Minala, Filippini, Partipilo, Stoian, Rozzi. All. Mangia
PESCARA: Fiorillo (28’pt Aldegani); Pucino, Zuparic, Cosic, Grillo; Memushaj, Selasi (32’st Appelt Pires), Nielsen (26’st Bjarnason); Politano, Melchiorri, Sowe. A disp: Pesoli, Salamon, Maniero, Pasquato, Pogba, Torreira. All. Baroni
Marcatori: 31’pt Memushaj su rig. (P), 43’st De Luca (B)
Arbitro: sig. Chiffi di Padova
Ammoniti: Rossini, Salviato, Donnarumma (B), Memushaj, Zuparic, Grillo, Melchiorri (P)