VASTO – Fortunatamente ora sta molto meglio il bambino che un paio di giorni fa a Vasto aveva ingerito dei farmaci scambiandoli per caramelle. Salvo imprevisti fra 24 ore i pediatri cominceranno a ridurre i sedativi e lo sottoporranno a nuovi accertamenti al termine dei quali decideranno il da farsi.
Era stato ricoverato venerdi sera all’ospedale di Ancona dopo aver mandato giù alcune pillole che il nonno prendeva per curare le sue patologie. Provvidenziale l’intervento della madre del piccolo di soli due anni che si è accorta in tempo che il bambino aveva in bocca i farmaci e gli ha estratto una compressa dalla bocca e lo ha portato subito al pronto soccorso dell’ ospedale San Pio di Vasto e poi trasferito in quello marchigiano con un eliambulanza del 118 di Pescara.
Ora i medici lo stanno disintossicando. Dovrebbe essere fuori pericolo e non dovrebbe riportare alcuna conseguenza. Un incidente domestico molto frequente purtroppo poiché i bambini mettono tutto in bocca e per questo molti pediatri consigliano di avere sempre in casa il carbone attivo che rallenta l’assorbimento dei farmaci.