PESCARA – Si prospetta un turno complicato quello di sabato prossimo. I biancazzurri dovranno vedersela contro il Cittadella che ieri ha espugnato Chiavari. Ieri intanto sono state rinviate 4 partite. Nel turno infrasettimanale, oltre a Pescara – Carpi ( probabile data di recupero il 13 o il 14 marzo ), per maltempo sono state rinviate Cesena – Pro Vercelli, Bari – Spezia e Perugia – Brescia.
Settimo successo fuori casa per il Foggia ( 0 – 1 a Novara gol del solito Kragl ) che in classifica ha scavalcato di un punto il Pescara. Da sottolineare il pari ottenuto in pieno recupero dall’ Avellino sul campo dell’Empoli ( rete di capitan D’Angelo ) e la rimonta del Frosinone a Cremona ( 2 – 2 ). Gli altri risultati : Palermo – Ascoli 4 – 1, Venezia – Ternana 2 – 0 e Salernitana – Parma ( 0 – 1 ) giocata lunedì.
Insomma il Cittadella che ha battuto in trasferta l’Entella ( blitz firmato da Arrighini ), ha ora 45 punti. Nucleo storico e operazioni di mercato intelligenti. Il club veneto è una realtà dell’attuale torneo. Non ha grandi individualità ma punta su un collettivo collaudato. L’undici di Venturato occupa il quarto posto in splendida solitudine. Le cose migliori, però, lontano dal “Tombolato” con 9 vittorie. In casa, 4 successi e ben 6 ko. Il Pescara punta su questo dato per tornare a conquistare i tre punti.