LANCIANO – Lo stadio Biondi di Lanciano sarà messo in sicurezza. In particolare per la ristrutturazione dell’impianto la Regione ha messo a disposizione quasi centomila euro. “L’ennesima dimostrazione di come la Regione sia vicina alla citta’ di Lanciano e alle sue necessità” sostiene il consigliere regionale Emilio Nasuti, commentando il finanziamento di 94mila euro concesso al Comune.
“Questi fondi – spiega il consigliere – serviranno per una serie di interventi per adeguare l’impianto alle piu’ recenti normative in materia di sicurezza. E sono stati assegnati sulla base di un bando regionale che prevedeva misure a favore degli impianti sportivi. Da parte mia c’e’ grande soddisfazione, perche’ credo che imprese come quella compiuta dalla Virtus Lanciano vadano appoggiate dalle istituzioni, non solo per il valore dello sport, ma anche per il grande ritorno in termini di immagine per il territorio, non solo frentano, ma di tutto l’Abruzzo”.
Intanto la squadra continua la preparazione in vista dell’impegno casalingo contro il Palermo. Alla sfida mancherà Carlo Mammarella, squalificato per tre turni dal giudice sportivo. Il tecnico Baroni, in questi giorni di avvicinamento deciderà chi mandare in campo. Il sostituto naturale nel ruolo di terzino sinistro è il giovane Nicolao, ma potrebbe essere arrivato il momento di Antonio Aquilanti che ha giocato le prime gare e poi non è più entrato nell’undici titolare. Contro il Palermo mancheranno anche Thiam e Piccolo, mentre torna a disposizone Paghera. Oggi doppia seduta sul sintetico di Poggio degli Ulivi a Città Sant’Angelo.