LANCIANO – Ormai è risaputo: la Virtus sembra intenzionata a non muoversi molto in questo mercato di riparazione puntando sul gruppo che tanto bene ha fatto finora in campionato chiudendo settimo il girone d’andata. La conferma arriva dal ds Luca Leone: “Non faremo molto in questa finestra di mercato, siamo contenti della squadra che abbiamo. Lavoreremo un po’ in uscita. Branescu? Come detto in passato stiamo parlando con la Juventus per trovare una soluzione, ma non cerchiamo un altro portiere per sostituirlo in rosa – conclude Leone – ma per il resto puntiamo al recupero dei calciatori infortunati”.
Discorso confermato anche da mister D’Aversa: “Magari si farà qualcosa in attacco. Come esterni siamo corti, mentre numericamente sia in difesa che a centrocampo siamo a posto”. In questo caso le parole porterebbero a Kingsley Boateng, il giocatore ghanese classe ’94 naturalizzato italiano, in forza agli olandesi del Nac Breda ma di proprietà del Milan. Sulle sue tracce ci sono, però, anche altri club di serie B.
La novità, invece, potrebbe essere Adrian Stoian: il giocatore, infatti, è pronto a lasciare il Bari a gennaio. Il calciatore, scuola Roma, sarebbe obiettivo dei rossoneri: Stoian potrebbe avere tutte le caratteristiche del caso e Davide Nicola ha già dato il placet all’addio del ragazzo.
Oggi intanto doppia seduta diretta dal Vice Andrea Tarozzi, in quanto D’Aversa si trova a Verona per seguire il Corso Master Uefa Pro 2014/2015. Diversi gli assenti: Paghera, che ha ancora il tutore al braccio, Turchi alle prese con un problema al piede, Monachello (convocato in Nazionale Under 20) e naturalmente Cerri (il giocatore tornerà a disposizione a inizio febbraio, ma ci vorranno almeno altre due settimane per inserirlo in squadra).