LANCIANO – Il Lanciano non si ferma più Ancora una vittoria che rende la classifica ancora più tranquilla. Una bella partita giocata tra due squadre vivaci. Una serie positiva fatta di otto risultati positivi nelle ultime nove giornata non è casuale. E’ la vittoria di Gautieri che ha messo insieme una squadra compatta che migliora domenica dopo domenica. Il Lanciano si schiera con la formazione che nelle ultime gare ha fatto benissimo con Minotti che rientra dalla squalifica. Il Cittadella si presenta senza Gasparotto, Giannetti e Perna, lascia Pellizer in panchina insieme al neo acquisto Dimitru, gioca a viso aperto, ma subisce la grande condizione del Lanciano.
Frentani in vantaggio al 6’ con una gran giocata di Turchi, abile a servire Piccolo che libera Vastola solo davanti alla porta. Al Cittadella basta un minuto per pareggiare con Minesso che approfitta di una corta respinta di Leali su tiro di Di Roberto. La partita è gradevole, senza tatticismi particolari con il Lanciano che conferma il suo stato di forma, centrando il secondo gol al 13’ con Volpe, abile ad infilare Cordaz con un perfetto diagonale. Il Cittadella non demorde e dopo aver subito una pericolosa azione di Piccolo sfiora il pari con Biraghi su punizione, costringendo Leali ad una grande parata con palla deviata sulla traversa. Scampato il pericolo il Lanciano si riporta in avanti con ripartenze intelligenti.
In una di queste arriva il terzo gol per gran merito di Vastola che scatta in avanti sul filo del fuorigioco, libera Piccolo solo davanti a Cordaz con palo e successiva ribattuta in rete. La squadra di Foscarini rientra in campo motivata al massimo, gioca per sei minuti di completo possesso palla ed accorcia le distanze per merito di un’azione insistente di Di Roberto che costringe Almici ad una maldestra deviazione verso la propria porta. La successione dei cambi non altera gli equilibri in campo con un secondo tempo decisamente a favore degli ospiti che hanno un maggior possesso palla. Ci sono palle gol per entrambe le squadre con tiri di Vastola al 12’ Di Carmine al 16’ e Plasmati al 18’. La palla gol più clamorosa è neri piedi di Schiavon che trova ancora una volta pronto Leali a deviare sul palo.
Il tabellino:
VIRTUS LANCIANO (4-3-3) Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella (C); Vastola, Minotti, Volpe; Turchi, Falcinelli, Piccolo. A disposizione: Casadei, Fofana, Rosania, Paghera, D'Aversa, Plasmati, Scrosta. Allenatore: Gautieri
CITTADELLA (4-3-3) Cordaz (C); Vitofrancesco, Biraghi, Coly, Sosa; Minesso, Ciancio, Baselli, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine. A disposizione: Pierobon, De Vito, Pellizzer, Di Nardo, Dumitru, Martignago, Busellato. Allenatore: Foscarini
Reti: Vastola 6' pt, Minesso 7' pt, Volpe 13' pt, Piccolo 37' pt, Almici 5' st (autogol)