
LANCIANO – Sulle carte il Catania ha tutte le carte in regola per lottare per la serie A. Se si considera poi il mercato di riparazione con l’acquisto di Maniero, capocannoniere del torneo cadetto, allora si riesce maggiormente a capire come la Virtus abbia avuto ragione di un avversario davvero ostico.
Un 3-0 che non lascia spazio a dubbi e consente al Lanciano di restare agganciato a pieno titolo al treno della corsa verso i play off. Il Presidente Maio è raggiante: “Gara sontuosa. Complimenti ai ragazzi. In effetti – continua – credo che chi viene allo stadio abbia voglia di divertirsi. Ne approfitto per ringraziare la curva e tutti i tifosi che ci stanno dando una grande mano. E’ un apporto importante”.
In città si continua a sognare, ma Maio preferisce far restare tutti con i piedi per terra: “La classifica non la vedo. Ci fa piacere ma l’obiettivo è sempre lo stesso, cioè la salvezza. Il campionato è lungo e basta poco per scivolare in basso. Può succedere di tutto”. Domenica la Virtus sarà impegnata nel posticipo con inizio alle 12.30. Avversario sarà il Modena che ha pareggiato a Cittadella.