PESCARA – Ancora una volta l’avversario di turno resta in dieci uomini e ancora una volta i biancazzurri non ne approfittano. Anzi, il Perugia manca in extremis la grande impresa, dopo aver ribaltato addirittura il punteggio.
LA gara è stata molto vivace, soprattutto nel primo tempo. Dopo aver sfiorato il vantaggio in avvio con una punizione di Brugman ribattuta dal palo, il Pescara sembrava aver creato al 24’ le condizioni per fare il colpo grosso, con l’incursione di Maniero fermata fallosamente al limite dell’area piccola Koprivec: inevitabile il rigore e il rosso per il portiere sloveno. Dal dischetto poi lo stesso Maniero si è fatto neutralizzare la conclusione dal subentrato Provedel e sulla respinta è stato Memushaj ad anticipare tutti e colpire la palla in maniera così sbilenca da fargli assumere una traiettoria a pallonetto ed infilarsi in rete. L’uomo in meno ha dato la scossa al Perugia, che si è riversato in avanti ed ha raggiunto la parità con il rigore trasformato da Falcinelli e concesso per il fallo di Pesoli sullo scatenato Lanzafame.
Nemmeno dopo l’intervallo il Pescara è riuscito a sfruttare l’uomo in più, subendo addirittura il gol con un’azione manovrata tra Taddei e Nicco e passaggio laterale di quest’ultimo per l’appoggio in rete di Fossati. In pieno recupero la beffa per il Perugia con il gol della parità insaccato di testa da Maniero su traversone dalla destra di Pasquato. Al Curi finisce in parità.
Il tabellino: Perugia – Pescara 2-2
Perugia: Koprivec, Del Prete (32’st Fazzi), Giacomazzi, Goldaniga, Crescenzi, Taddei (25’st Verre), Fossati, Nicco, Perea (25’pt Provedel), Lanzafame, Falcinelli. All. Camplone.
Pescara: Aresti, Cosic (24’st Zampano), Pesoli, Zuparic, Pucino, Politano (34’st Caprari), Memushaj, Brugman (22’st Pasquato), Bjarnason, Maniero, Melchiorri. All. Baroni
Marcatori: 26’pt Memushaj (Pe), 34’pt su rig. Falcinelli (PG), 8’st Fossati (Pg), 47’st Maniero (Pe)
Arbitro: sig. Abbattista di Molfetta.
Ammoniti: Giacomazzi, Goldaniga (Pg), Pesoli, Cosic, Memushaj (Pe)
Espulsi: Koprivec (Pg) al 24’pt