PESCARA – Dalla tribuna a titolare. Un deciso passo avanti per quello che doveva essere il bomber di punta biancazzurro Cocco. Oddo ha confermato che l’ex Vicenza partirà titolare: “Alle sue spalle agiranno Caprari e Benali. Coda giocherà una partita con la “primavera”. Lo abbiamo deciso insieme. Cocco deve caricarsi da solo. Si è allenato bene. A lui il compito di dimostrare che ho sbagliato a tenerlo fuori. L’esperienza conta tanto. Cappelluzzo ha dato il suo contributo. È molto interessante. Tornerà utile”.
Poi sull’avversario: “La Pro Vercelli ha giocato ultimamente a 5. Ma ha fatto anche il 4-3-3 che in fase di non possesso diventa 4-5-1. Ora serve il risultato. Certo giocando bene la possibilità di ottenerlo aumenta. In questo momento abbiamo ancora un vantaggio che non può naturalmente essere gestito”.
Domani saranno assenti Campagnaro, Crescenzi e Lapadula. Rientra Memushaj. “Sono molto sereno – ha aggiunto Oddo – e semmai sono spaventato per il clima che si respira. Ma lo dico per la squadra. Io credo come prima e più di prima nei ragazzi. Il calo è fisiologico. È normale. Da questi momenti si esce tutti insieme. Dal punto di vista mentale questa squadra ha sempre risposto. La vittoria aiuta sempre”.