PESCARA – Baroni chiede ai suoi di ripartire dalle ultime due gare. In particolare, per essere precisi, dai due secondi tempi delle ultime due gare. “Dobbiamo continuare così, senza fare tabelle. Il campionato di B si divide in tre parti. È appena cominciata la seconda. Memushaj? Sto valutando. Ha giocato sei partite in 25 giorni. Non è un problema di affaticamento, ma dopo il grave infortunio subito, potrebbe essere un rischio impiegarlo dal primo minuto. In difesa, Pucino giocherà al centro. È forte di testa, veloce nei recuperi”.
In poche parole il mister preannuncia quella che sarà la formazione impegnata contro il Modena: “Sono tanti i diffidati, ma penso al presente.. Ho letto che per loro è la partita più importante. Gli emiliani hanno forza, carattere, grande spirito di rivalsa dopo due sconfitte consecutive e un week end senza calcio ( rinviata al 16 dicembre la gara con l’Entella). Stimo tantissimo Novellino, allenatore di provata esperienza e capacità. Insomma, dovremo essere sempre accesi. Centrare la prestazione sarà fondamentale”.
In parole povere, al Braglia, in mediana verrà schierato probabilmente, il tandem Appelt-Zuparic come contro il Frosinone. In difesa ( assente Pesoli per squalifica) Pucino sarà preferito a Cosic. Zampano terzino destro. In mediana, torna Lazzari. Sul versante opposto conferma per Politano. Davanti, Maniero e Melchiorri senza, tuttavia, escludere l’ipotesi Pasquato, tra l’altro ex della contesa da parte biancazzurra. Baroni ha sottolineato la voglia di Pasquato: “Cristian si sta allenando come una belva. Vedremo”.
Questi i convocati:
PORTIERI
Aresti, Aldegani, Calore
DIFENSORI
Pucino, Grillo, Cosic, Zuparic, Salamon, Zampano, Vitturini
CENTROCAMPISTI
Appelt, Torreira, Selasi, Memushaj, Lazzari
ATTACCANTI
Sowe, Pogba, Maniero, Pasquato, Politano, Melchiorri, Da Silva